Cicogna Fiocco Nascita


Finalmente è arrivata una commissione che aspettavo da tanto tanto tempo..

una dolce mamma in attesa (tempo fa… e si ne ho di cose da farvi vedere) mi ha chiesto di realizzare per lei una cicogna in legno per annunciare l’arrivo del suo piccolo..

cosi è nata la prima cicogna in celeste, alta 60 cm intagliata a mano su legno da 1 cm di spessore con ganci per appenderla sulla ringhiera del balcone prima e poi in casa dopo come dolce ricordo del piccolo Tommaso

Cicogna Celeste Tommaso

poco dopo è poi nata un’altra cicogna simile alla prima però in rosa per annunciare la nascita della piccola Chiara e piu piccola, da 30 cm, anche essa da appendere

cicogna rosa 002-001

spero arriveranno altri fiocchi nascita da realizzare.. ho tanti disegni in mente da realizzare, e non solo cicogne..

quindi fatevi sotto, realizziamo qualcosa di speciale per annunciare la nascita dei vostri piccoli principi e delle vostre piccole principesse!!!

Angela

2 pensieri su “Cicogna Fiocco Nascita

  1. Laura ha detto:

    Ciao molto belli i tuoi lavoretti. .. vorrei farlo anche io x il mio cucciolo in arrivo e mi chiedevo come hai fatto quali sono i procedimenti ? Grazie

    Mi piace

    • favoledilegno ha detto:

      Ciao Laura…grazie di cuore…
      Il procedimento è in realta molto semplice se hai dimestichezza con queste cose…io lavoro su tavole di multistrato di abete o pioppo che poi vanno trattate con una base di fondo su cui poi riporto il disegno…lo taglio con un seghetto da traforo (manuale o elettrico dipende dalla dimensione del lavoro) e poi inizia la parte piu delicata della pittura con colori acrilici e rifinitura con lucido trasparente

      Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

