Nuovo Inizio


Sta per finire il primo giorno di questo 2013…

ogni anno si dicono sempre le stesse cose.. ci si riempie di buoni propositi che poi puntualmente restano incompiuti o finiscono nel dimenticatoio o peggio restano delusi…

buttando uno sguardo a questo caspiterina di 2012 che si è appena concluso, se dovessi dargli un voto sarebbe piu piu che negativo…

a Febbraio lo stupido incidente di mamma (non piu tanto giovane per di più)  in cui si è rotta il piede (operazione, ferri, infezioni, altra operazioni, fisioterapie, problemi su problemi) ha stravolto questo anno finalmente finito.. di punto in bianco mi sono ritrovata a fare la casalinga (piu che disperata) il che cmq non è stato un male perchè ho pututo esercitarmi di piu in cucina per la soddisfazione delle papille gustative del mio amore (spero :P)…

purtroppo però ho dovuto mettere da parte l’università che avevo ripreso a fatica… e che con questo nuovo anno devo devo DEVO assolutamente riprendere in mano…

so già che con quella laurea  in Scienze della Comunicazione nulla ci farò… (che poi la facoltà in per se neanche esiste piu, lo scorso anno è stata accorpata con altre due facoltà *_*) purtroppo troppo tardi mi son resa conto che non è la facoltà che mi aspettavo e soprattutto mi son resa conto che quel mestiere che bramavo al liceo (ero viceredattore del giornalino scolatico.. che bei ricordi) non era un lavoro fatto per me… il mio carattere e la mia indole non mi avrebbero mai aiutato in un lavoro come quello del giornalismo… e poi c’è da dire che a differenza di molte ragazze della mia generazione la voglia di avere una famiglia è sempre stata forte e la fortuna ha voluto che trovassi una persona speciale con cui condividere i miei sogni…

purtroppo però ancora sogni… vuoi l’università da finire.. vuoi le difficoltà lavorative in cui noi giovani d’oggi ci troviamo (fortunatamente il socio è sistemato, ma io?), vuoi quel che ti pare, siamo ancora qui a fare i “bamboccioni” a casa di mamma e papà con tanta rabbia e voglia di spaccare il mondo…

e questa è un’altra cosa che voglio/deve cambiare in questo nuovo anno

stiamo diventando grandi.. e dobbiamo lottare per la nostra felicità

ma sempre ricordando di portare avanti gli studi in primis …anche perchè mancano pochi esami alla famigerata laurea..che spero un giorno farà bella mostra di se (per l’orgoglio di mamma) nel negozio/laboratorio di Favole di Legno… eh già.. per ora sogno ad occhi aperti.. ma per me Favole di Legno è una realtà che in questi 5 anni sta crescendo sempre di piu e che vorrei, anzi no voglio diventi qualcosa di piu.. voglio che diventi il mio lavoro, la mia soddisfazione

(solo che forse prima dovremmo buttare una bomba sul parlamento  cosi ci leviamo dalle balle cacciare tutti quei politici e magari al governo ci mettiamo qualcuno di piu adeguato e creare un futuro per questa povera Italia e per le future generazioni)

mi sto rendendo conto che è un post un po confusionario.. ma è la stessa confusione che c’è nella mia testa in questo periodo.. tanti obiettivi da raggiungere.. ma non voglio fare promesse o propositi.. solo caricarmi di tanta energia positiva e grinta e lottare lottare e lottare ancora per quel che voglio…

questo 2013 deve essere un anno di cambiamenti e soddisfazioni.. DEVE.

e che cavolo!!!!

però un piccolo proposito lo voglio fare lo stesso.. e cioè fare crescere piano piano questo spazio virtuale che è la finestra sul mondo magico che per noi è Favole di Legno e quindi vi prometto almeno un post a settimana.. ecco.

Buon inizio a tutti.. e che la Befana (ma quando si finisce di mangiare con ste feste?) vi porti tanta forza, grinta e serenità nella sua calzetta!

Angela

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

