Bomboniere Cresima


Domenica 10 febbraio (io arrivo sempre in ritardo si sa, devo ancora mostrarvi le bomboniere di un battesimo di settembre O_O) si è tenuta la cresima del Socio (fatta appunto perchè a settembre aveva fatto da padrino alla bimba del battesimo che dicevo primaO_O) e anche se a lui non interessava festeggiare ho insistito per fare almeno un piccolo rinfrescino a casa con i parenti piu stretti e per realizzare dei piccoli ricordini di quella giornata.

E cosi senza dirgli nulla di cosa stavo realizzando mi son messa a lavoro..

Volevo qualcosa di semplice e di elegante al tempo stesso visto che il cresimando aveva 30 anni (mia madre mi aveva suggerito di fare tanti piccoli Naruto visto che a lui piacciono O_O alla faccia dell’elegante)

Cosi ho chiesto inizialmente consiglio su FB se fosse idoneo preparare delle bomboniere per un cresimando adulto ed una ragazza mi ha suggerito dei sacchetti dipinti a mano e subito mi son venuti in mente i sacchetti che realizza la bravissima Fux-tuttofattoamano (click sul nome per vedere i suoi lavori)

Certo i suoi sono fatti mille volte meglio, e son piu belli, i miei quando siamo andati a cucirli a macchina con mamma si son rivelati un po stortini (anche se non dovrei scriverlo questo vero?

Sacchetti Cresima Marcello (2)-001

il bello che dopo averli cuciti tutti uno per uno, prendendo le misure col metro per il risvolto da ambo i lati e perdento un sacco di tempo, sul suo sito ho scopero il tutorial per come realizzarli in modo molto piu semplice e veloce.. vabbè io son così…

Sacchetti Cresima Marcello (4)-001

ma il sacchetto da solo non mi bastava, volevo metterci qualcosa vicino, qualcosa di legno naturalmente. e cosi subito l’idea è stata quella di realizzare delle crocette e mi è  piaciuta l’idea di lasciarle al naturale con le venature del legno bene in vista, solo un po di lucido protettivo, un cordoncino e una perlina in legno per completare il tutto..

e poichè ero indecisa sul tipo di crocetta alla fine ne ho realizzate due diverse ^^

Sacchetti Cresima Marcello (6)-001

avevo anche pensato a qualche decorazione col pirografo, ma poi mi son piaciute cosi nella loro semplicità

Sacchetti Cresima Marcello (7)-001

Adesso che riguardo le foto sto notando di aver preso come modelli i sacchettini con i fiocchetti peggiori.. oddio quanto tempo c’ho perso per fare i fiocchetti fatti bene, guardando tutorial in rete.. ma niente ancora ne devo fare per trovare il metodo perfetto per me

Sacchetti Cresima Marcello (8)-001

all’interno sacchettino con confetti al cioccolato (che lui preferisce) e bigliettino scritto  a mano

Sacchetti Cresima Marcello (9)-001

ed eccoli nel cestino pronti per essere consegnati..

Sacchetti Cresima Marcello (10)-001

Sacchetti Cresima Marcello (11)-001

la preoccupazione piu grande era se sarebbero piaciuti a mia suocera.. ma pare che alla fine siano piaciuti a tutti.. soprattutto al festeggiato che fino a fine festa era convinto che le crocette le avessi comprate già fatte =_= .. accipicchia che faticata per tagliarle al mano col seghetto da traforo che quel legno era tostissimo e difficilissimo da tagliare e lui pensava che le avessi comprate..

Nei prossimi giorni vi farò vedere i regalini handmade di San Valentino fatti al socio, niente legno (anche se i biscottini sono usciti un po duretti) ma tanto amore.

Angela

Annunci

6 pensieri su “Bomboniere Cresima

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...