San Valentino Handmade


Lo so è passato già da diversi giorni.. anzi diverse settimane.. ma tanto l’avete capito che io i post li pubblico sempre in ritardo no?

Quest’anno avevamo deciso di non spendere soldi per regali e impicci vari ( i fiori li ho già aboliti da anni dopo che spese piu di 50 euro per un mazzo di rose, che in giorni normali costano 1.50 euro l’una *_*) e avevo proposto di scambiarci piccoli regalini handmade.. qualcosa che sarebbe rimasto piu nel cuore.

Il socio però non ha fatto in tempo a finire il mio e quindi all’ultimo momento mi ha corrotto con una nuova borsa e un nuovo portafoglio della Disney dedicati a Brontolo.. bellissimiiii…però aspetto ancora il regalino handmade..

Per fortuna avevo preparato due di questi blocchetti realizzati dopo aver letto questo post ” Biglietti San Valentino da stampare ” di Un’idea Nelle Mani

DSCN8456-001

Un’idea carinissima che secondo me può essere sfruttata in qualsiasi momento dell’anno

Ho stampato diversi fogli (potete scaricare il pdf e stamparli da casa), tagliati lasciando un piccolo bordo bianco sulla sinistra  su cui ho praticato due buchini, un cartoncino sotto, un foglio di acetato sopra, e un nastrino a rilegare il tutto…

Uno l’ho riempito io e l’altro l’ho dato a lui per riempirlo (non vedo l’ora di riscattare i vaucher che mi ha scritto.. ce ne sono alcuni davvero gustosi).

IMG-20130301-WA0002

Vicino ai Love Coupon poi ho preparato dei semplicissimi biscottini di frolla al cacao e pinoli,  e poi mentre in forno c’erano i biscotti ho preparato un album scraap

Album Scrap San Valentino-001

che poi per chiamare il mio lavoro scraapbooking ce ne vuole di coraggio..

però dai ho usato carta, cartone, forbici e soprattutto ho fatto respirare un po la big shot che erano mesi che stava li a prendere polvere

Album Scrap San Valentino (5)-001

per il progetto di base mi sono ispirata all’album realizzato da  Hobby di Carta… vabbè proprio ispirata giusto per l’idea di come realizzarlo, perchè al suo tanto di cappello.. scraaper perdonatemi

Il tutto è stato realizzato con materiali di riciclo come si vede nella foto sotto

Album Scrap San Valentino (2)-001

i cartoncini pergamenati soprattutto erano cartoncini stampati nella copisteria di un’amica che dovevano finire nella spazzatura, ma che io avevo conservato perchè potevano essere utili per qualche fustellata, e invece sono diventati le pagine di un album, infatti è bastato piergare le pagine a metà e incollarle fronte contro fronte e la parte stampata non esisteva piu…

  Album Scrap San Valentino (3)-001 Album Scrap San Valentino (4)-001

un foglio di carta riciclata a fare da copertina per nascondere le pieghe dei fogli incollati,

Album Scrap San Valentino (1)-001

qualche fustellata per decorare la copertina…un fiocco a chiudere e dentro tante nostre foto.

Album Scrap San Valentino (6)-001

Pensavo che il socio avrebbe riso o mi avrebbe presa in giro visto che ho questo “vizio” di riciclare il più possibile e invece ha apprezzato tantissimo, dicendo che se fosse stato fatto con una carta diversa e con materiali diversi forse non sarebbe stato cosi bello per lui.. e questo mi ha riempito tantissimo il cuore.

La nostra serata poi: una cena con gli amici.. per un San Valentino alternativo.. perchè quando ci si ama San Valentino è tutti i giorni.

Angela

3 pensieri su “San Valentino Handmade

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

