Aspettando Hunger Games – La ragazza di fuoco


Oggi per molti “Tributi” come me è il grande giorno, il giorno della premiere italiana di Hunger Games – La ragazza di fuoco che si terrà stasera presso il Festival Internazionale del Cinema di Roma.

DSCN0132

Io insieme al socio e ad un’amica stasera avremo la fortuna di assistere alla proiezione del film. Riuscire a prendere i biglietti è stata letteralmente una vera arena .

Stamattina sarei voluta andare anche a posizionarmi davanti l’Auditorium Parco della Musica nella speranza di prendere un buon posto per assistere al Red Carpet che si terrà alle 18 in cui sfileranno i protagonisti del film, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Lo so ho 30 anni. Sicuramente sarei stata una delle più “mature” in mezzo a centinaia di fan urlanti.. però sinceramente? chissenefrega… anni fa ho fatto 8 ore di fila per ottenere gli autografi di Robert Pattinson e Kristen Stewart all’epoca dell’uscita del film Twilight e due anni fa altrettante ore di fila per assistere all’intervento degli attori che in Harry Potter interpretavano Luna Lovgood e i Gemelli Weasley ad una mostra organizzata ad Ostia per l’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte, e avrei voluto farlo anche stavolta.

Ma nonostante avessi messo la sveglia all’alba alle 5.30 del mattino già c’era una bella fila di persone in attesa davanti ai cancelli dell’Auditorium e quindi ho preferito lasciar perdere e tornamene al calduccio sotto le coperte. E forse è stata la scelta migliore visto quello che sto leggendo su Facebook. Un po’ la disorganizzazione della fiera, un po’ la maleducazione delle addolescenti intervenuti che a suon di spintoni han rischiato davvero di creare incidenti pericolosi, molti tributi in fila dalle prime ore del giorno si sono ritrovati schiacciati dalla massa e vedersi soffiare il posto tanto conquistato da persone piu furbe..

Quindi io oggi pomeriggio me ne andrò col socio con molta calma alle 18 all’Auditorium, ritirerò i biglietti conquistati con tanta fatica e aspetterò ansiosa di vedere la proiezione del film alle 19.15. E sento che sarà un gran film.

Tutto questo preambolo un po’ per sfogare la rabbia per la figuraccia che una parte di fandom italiano (perchè per fortuna non siamo tutti cosi) ci ha fatto fare stamattina.. e un po’ per mostrarvi la chicca che indosserò stasera alla premiere.

Ho realizzato finalmente qualcosa per me.. questi splenditi orecchini con la ghiandaia imitatrice di Catching Fire.

Orecchini Catching Fire

Non sono perfetti.. li ho fatti di corsa di corsa stanotte mentre preparavo lo zaino con tutti i mezzi di sopravvivenza per l’accampamento poi sfumato.. però li adoro.. semplicemente li adoro.

Ed ora prepariamoci psicologicamente alla serata.

Oggi mi sento tanto addolescente.

Angela

 

Annunci

3 pensieri su “Aspettando Hunger Games – La ragazza di fuoco

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...