My Shabby Christmas


Dopo le bomboniere Shabby ho voluto sperimentare questa tecnica anche per la realizzazione di alcune decorazioni natalizie

Decorazioni Shabby Chic  (2)

Preparatevi che sarà un post pieno di foto perchè voglio mostrarvi passo passo come ho realizzato le mie personalissime decorazioni shabby.

Naturalmente shabby sempre a modo mio.. non voglio insegnare nulla perchè le vere esperte di shabby potrebbero anche arricciare il naso dal mio modo di fare..

Prima ho deciso i soggetti, roba semplice per iniziare, anche perchè il tempo non era tantissimo..   Decorazioni Shabby WIP (0)

Poi dalla carta il disegno viene messo su legno  Decorazioni Shabby WIP (1)

e tagliato col mio fedelissimo MotoSaw della Dremel, che piu lo uso e piu lo amo.. veloce, leggero, facile da usare e che mi aiuta a dimezzare il tempo dedicato al taglio (se calcoliamo che prima tagliavamo tutto a mano con l’archetto =_=)Decorazioni Shabby WIP (2)

Dopo una bella carteggiata ai bordi ho voluto passare come base un bel rossoDecorazioni Shabby WIP 2 (1)

Una volta asciutto l’acrilico rosso un po di cera sui bordi.. io vado proprio di classica candelaDecorazioni Shabby WIP 2 (2)

e poi diverse mani di acrilico bianco.. io ne ho date 3 perchè il rosso era duro a coprire.

Carta vetrata fine sui bordi per portare via il bianco li dove sotto c’era la cera e riportare in bella vista il rosso di fondo.

Decorazioni Shabby WIP 3 (1)

Una mano di lucido, un cordoncino di quelli effetto grezzo che ben ci sposa e le decorazioni per l’albero (che io non ho ancora fatto vabbè) son pronte

Decorazioni Shabby Chic  (3)Decorazioni Shabby Chic  (4)

Per portare le decorazioni all’ultimo mercatino ho realizzato letteralmente al volo un alberello stilizzato/shabbizzato (si dirà cosi? boohh) con dei listelli di legno larghi 5 cm e tagliati a misura e poi montato su una basettina per farlo stare su… la mia idea era poi dopo il mercatino di eliminare la basetta e usarlo come fuoriporta.. ma a mamma lo shabby pare proprio non piaccia e quindi me lo tengo sul mio tavolo da lavoro a far natale.

Decorazioni Shabby Chic albero

Tanto perchè andavo di fretta ho provato a realizzare anche un portalumino.. semplice e stilizzato.. però mi piace tanto qui sulla scrivania a creare l’atmosfera giusta.. devo solo comprare una punta a tazza piu piccola per far combaciare meglio il buco col bicchierino per la candelina…

Decorazioni Shabby Chic  (8)

Dopo avervi annoiato con tutte queste foto che ve ne pare nel mio shabby natale?

Angela

Un pensiero su “My Shabby Christmas

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

