CondividiAMO CreativaMENTE: si avvicina San Valentino


Come al solito abbandono il blog e per di più arrivo in ritardo.. in ritardo per cosa? Per una bella iniziativa di cui vi parlo tra un po’..

Prima voglio mostrarvi cosa mi ha ispirato e cosa ho preparato per questa bella iniziativa.. in realtà era un’idea che mi frullava già da un po’ in mente, ma che finalmente ha avuto la spinta per essere realizzata.

Portamemo Micky Mouse love (2)-001

Eccovi quindi una bella targa/bacheca/portamemo cuoriciosa che piu cuoriciosa non si può.   Portamemo Micky Mouse love (4)-001

Inizialmente i soggetti dovevano essere altri, e penso che presto li realizzerò, ma come al mio solito rischiavo di fare tardi, ed ho fatto tardi visto che questo post andava pubblicato ieri, così in corso d’opera ho scelto dei soggetti più veloci da colorare.. ma devo dire che il risultato finale mi piace da morire.. anche perchè questa immaginetta di Minnie e Topolino era da un po’ che l’avevo tra le preferite per realizzare qualcosa di amoroso.  Portamemo Micky Mouse love (6)-001

E le codine le avete viste? Realizzarle col legno avevo paura che mi si spezzassero sia durante il taglio che durante la fase di carteggiatura cosi le ho realizzate con del fil di ferro modellabile un po’ più spesso, dipinte di nero e poi fissate con un buchino sul sederino dei topastri.. e il risultato è mille volte meglio secondo me.

Portamemo Micky Mouse love (5)-001

Sempre in corso d’opera ho cambiato idea sul come trasformarla in un portamemo.. avevo pensato di lasciare il cuore semplice e usarlo un po’ come una di quelle bachece di sughero per appuntarci tranquillamente le puntine.. il compensato è abbastanza morbido quindi tranquillamente le puntina si fissavano senza troppi sforzi, ma poi buca qua e buca la sarebbe diventata in breve tempo una groviera, e quindi ho ripreso l’idea di quelle cornici shabbyzzate che si vedono spesso in rete, ho preso dei nastri tono su tono bloccati  sul retro, qualche mollettina e il gioco è fatto.. anzi cosi mi piace moooolto di più.. e a voi?

Portamemo Micky Mouse love (3)-001

Il tutto tagliato con il mio inseparabile Dremel MotoSaw.. c’ho messo un attimo a tagliarlo.. meraviglia il mio nuovo giocattolino..

Portamemo Micky Mouse love (1)

Con lo stesso disegno ho realizzato anche un’altro lavoretto che però tengo per la famosa rubrica “Wedding Idea” che ultimamente ho lasciato nel dimenticatoio.

PROVA BANNER6

Con questo post e questo mio lavoro SanValentinoso partecipo ad una bellissima iniziativa nata tra creative su FB (dove l’invidia e la cattivera tra creative spesso la fa da padrona) ma dove un gruppo di noi, tutte con le tecniche piu disparate ma con la stessa voglia di mettersi in gioco e condivdere ha creato un gruppo bello e collaborativo.

Ogni mese quindi vi terrò compagnia insieme alle mie compagne d’avventura con un tema nuovo.. e come avrete capito questo primo post condiviso lo abbiamo dedicato a San Valentino.

Ed eccovi i post delle mie esimie colleghe creative :p

Multifaces design
Cosixeddas de Tostoina
I manufatti
Lo stile di Giò
La botteghilla
Infeltriscimi
La civetta sul comò
NotturnoC
Sogni Risplendono
 

Al prossimo mese con un nuovo tema.. appena deciso mi metterò subito all’opera e sarò puntuale promesso.

Angela

8 pensieri su “CondividiAMO CreativaMENTE: si avvicina San Valentino

  1. decoriciclo ha detto:

    Che bello questo porta-memo!
    Davvero dolcissimo e particolare; grazie mille per averlo inserito nella mia raccolta di idee a forma di cuore.
    Vi aspetto con tutti i cuori che vorrete condividere. =)
    Dani

    Mi piace

  2. Sharon ha detto:

    Sono senza parole! E’ STUPENDISSIMO!!!!!!!! Bello il soggetto, le codine col filo di ferro, i colori, l’idea dei nastri…insomma TUTTO MERAVIGLIOSO!!!!
    BRAVISSIMAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  3. Giò ha detto:

    Che dolcissimi questi topolini. Il tema ê centrato in pieno e lo trovo davvero carinissimo. Inoltre è davvero utile oltre che decorativo avere un raccogli ricordi simile. Complimenti a te 🙂

    Mi piace

  4. Sara ha detto:

    Eccomi qui. Ehi com’è complicato lasciare un commento qui! Comunque, lo ribadisco, il tuo aggeggino magico mi rende molto gelosa! 😉 Però potrei diventare tua cliente per le sagomine, nel caso mi servissero per delle bomboniere 😉 Un abbraccio, Sara.

    Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

