Il nostro San Valentino 2014


 E anche un altro San Valentino è passato.. il nostro 8 San Valentino (mamma mia già quasi 8 anni che ci sopportiamo?) anche se per noi San Valentino è tutti i giorni (romanticoni) e giornate cosi ce le regaliamo spesso.. ieri è stata solo un’occasione in più da sfruttare.

Visto che il socio in questo periodo non lavora e visto che ieri era una splendida giornata dopo giorni e giorni di pioggia (non se ne poteva più), ho preparato un bel pranzetto al  sacco, infilato tutto nello zaino e siamo partiti per una delle nostre belle passeggiate alla scoperta di Roma.

Visto il sole avevamo pensato di salire sul cupolone di San Pietro (si siamo pazzi, ma dopo i 500 e passa scalini per salire sulla cupola di Santa Maria Novella a Firenze i 300 di San Pietro non li temiamo) ma arrivati in piazza abbiamo trovato un’udienza speciale di Papa Francesco dedicata agli innamorati e siamo rimasti li a godere del sole e delle parole del nuovo pontefice che devo dire ci piace un sacco.

San Valentino 2014 (4)-001

Dopo la benedizione di Papa Francesco siamo andati a cercare un posticino tranquillo per pranzare e ci siamo fermati nei giardini all’ombra di Castel Sant’Angelo per un veloce pic nic a base di miei soliti esperimenti: rotolo di frittata farcito che al socio piace tanto..mini panini ai pinoli e spiedini cuoriciosi di cotto e formaggio.

San Valentino 2014 (13)-001

San Valentino 2014 (10)-001

E per digerire una mega passeggiata attraverso il centro di Roma attraversando Piazza Navona che dopo le feste di natale ha riacquistato il suo solito charme grazie ai tanti artisti di strada che la popolano, fino ad arrivare a Via del Corso.. e li ci siamo rovinati… una capatina al Disney Store è sempre d’obbligo quando passiamo di là e il socio mi ha regalato Olaf il pupazzo di neve di Frozen che ama i caldi abbracci e poi siamo andati a caccia di Ladureè.. che cos’è Ladureè? Ecco meglio non scoprirlo, temo sarà la nostra rovina..

Ladurèè è la casa dei famosi Macarons.. ne sentivo tanto parlare e quindi mi era venuta una curiosità morbosa di assaggiarli.. l’avessi mai fatto.. son deliziosi.. uno più buono dell’altro… certo un salasso per il portafoglio. ma una goduria per il palato giuro.. una volta ogni tanto uno sfizio ci sta su su…  San Valentino 2014 (26)-001

t’ho il socio col sorcio in mano…

Prima di lasciarvi devo assolutamente farvi vedere i regalini handmade che mi ha preparato il socio… ma dove lo trovo un altro fidanzato che fa un biglietto di San Valentino cosi bello e romanticoso:

regali san valentino 2014  (2)

regali san valentino 2014  (1)

e questa scatolina in ricordo del viaggio fatto questa estate a Londra ai Making Of Harry Potter?

Il castello è pirografato in meno di 6 cm.. ho detto tutto…

  Scatola cuore Hogwarts (6)

Me lo devo tenere stretto.. anche perchè un’altro che mi sopporta come lui non lo troverò mai più…

Anche se è passato buon amore a tutti.

Angela

 

 

Annunci

9 pensieri su “Il nostro San Valentino 2014

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...