CondividiAMO CreativaMENTE: festiamoci a festa


Eccoci col secondo appuntamento del fantastico gruppo di creative di

PROVA BANNER6

Questo mese il tema scelto è stato FESTA, e ognuna di noi doveva interpretarlo come meglio preferiva con la propria tecnica.

Naturalmente arrivo tardi anche io pubblicando il post in calcio d’angolo.. il bello poi che mi ero subito messa all’opera appena scelto il tema, mettendo giù subito il progettino (oddio niente ingegneria nucleare, però qualche misurina l’ho dovuta prendere) e comprando i materiali necessari… poi come al mio solito mi sono ridotta all’ultimo a realizzare il tutto vabbè.. imparerò mai a iniziare per tempo?

Devo dire però che ultimamente più sono indaffarata e più produco di testa mia.. e nei prossimi giorni ne ho di cose da farvi vedere..

Ma veniamo al tema del post: che cosa ho realizzato di legnoso che abbia a che fare col tema FESTA?

DSCN0656

Tadaaaaaan: Bounting o bandierine che dir si voglia legnoseeeee!

(vi prego non guardate le foto orrende, ma non avevo spazio per farle e le ho attaccate ai fili per stendere i panni me tapina)  DSCN0655

In realtà è un’indea vista su pinterest, ma che volevo realizzare da non so quanto tempo…

DSCN0654

e voi direte: tutto sta storia per delle bandierine di legno?

DSCN0674

Si perchè sono bandierine speciali: su un lato colorate (e qui le idee per colorarle ce ne sono a secchiate se volete personalizzarle) dall’altro lato invece sono dipinte con vernice effetto lavagna cosi possono essere personalizzate ad ogni festa col testo che preferite.

DSCN0672

Ancora direte: ma faccio prima a farmele di carta con dei cartoncini colorati! Si è vero, sicuramente più veloci, economiche e leggere, ma vuoi mettere delle bandierine riutilizzabili tante e tante e tante volte, che non si stropicciano, non si strappano e che possono essere reinventate ad ogni festa, da un compleanno, ad un anniversario ad un matrimonio? tiè ecco!

Insieme alle bandierine ho realizzato anche un’altra cosina..avete presente quei baffoni che vanno tanto di moda? tempo fa per una festa di un amico li avevo fatti di carta, ma in mano ai bambini son durati mezzo nano secondo.. e allora l’idea di realizzarli in legno, per giocare più a lungo.

20140228_154630

Ideali per un photoboot no? Anzi per tanti e tanti photoboot :p

Andiamo a curiosare insieme per vedere che hanno fatto le mie compagne d’avventura?

Angela

6 pensieri su “CondividiAMO CreativaMENTE: festiamoci a festa

  1. Daniela ha detto:

    Bellissime!! Adoro la vernice lavagna anche se non ho ancora avuto modo di utilizzarla. L’idea poi di poterle riutilizzare mi piace tanto, evvila la creatività e abbasso lo spreco! Ciaooo

    Mi piace

  2. Elisabetta MultifacesDesign ha detto:

    Secondo Te da 0 a 100 quanto mi piacciono le tue banbierine? 110 naturalmente!Belle , doppiamente funzionali e poi legati ad una tradizione.
    Io che cerco sempre di crearne una, tipo cucio una serie di bandierine per ogni compleanno di mia figlia, così ad ogni festa si capirà quanti anni ha dalla fila di bandierine,mi sembra che riutilizzare ogni anno queste sia un idea geniale.
    Brava, brava, brava!

    Mi piace

    • favoledilegno ha detto:

      Grazie Elisabetta, son proprio contenta ti piacciano.. spero di utilizzarle presto per una festa.. sicuramente per la mia a maggio ^^ bello il fatto che ogni anno aumenti le bandierine.. è una cosa deliziosa ^^

      Mi piace

  3. Sara ha detto:

    Ciao! Le bandierine di legno saranno sicuramente pesanti ma l’idea di farle con l’effetto lavagna mi piace davvero tanto. Ma quindi si può davvero cancellare e riscrivere? Perchè l’avevo visto anche in altri progetti e mi incuriosiva parecchio. Detto ciò: ben fatto socia! Alla prossima puntata. Sara

    Mi piace

    • favoledilegno ha detto:

      che poi sai non sono neanche poi cosi tanto pesanti, è legno fino da 3mm per cui dondolano pure al vento.. e ne ho la prova tra pioggia e vento per la fare le foto ho lottato non poco :p cmq si la vernice lavagna è fantastica.. si pulisce tranquillamente con un pannetto e ci si riscrive su coi gessetti.. mio fratello l’ha vista oggi e vuole usarla per la cameretta dei bambini.. cosi potranno scarabbocchiare le pareti a piacimento

      Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

