Lavinia festeggia con Simba & Co.


Per il battesimo della sua piccola la mamma di Lavinia ha optato per delle bomboniere davvero uniche e speciali.

Portafoto Lavinia (1)con firma

Delle cornici in legno intagliate a mano da un’unica tavoletta per foto 13×18 cm rappresentanti Simba e i suoi amici Pumba e Thimon che insieme festeggiano il battesimo della piccola.

Portafoto Lavinia (2)con firma

Uniche e speciali si, perchè nessun’altro avrà mai delle bomboniere così. Già il semplice fatto che vengono realizzate a mano una per una dal taglio al colore le rende diverse l’una dall’altra, ma poi mi piace lasciar viaggiare la fantasia e la mia creatività e rendere ogni lavoro unico, per cui vi suggerirò sempre disegni alternativi, combinazioni di colore e forme sempre diverse.    Portafoto Lavinia (3)con firma

Il bello di questo lavoro è che ho avuto la possibilità di migliorare il retro delle mie cornici intagliate a mano, non avendo gli attrezzi giusti per realizzare una cornice vera e propria ma penso che questa sia la soluzione migliore al momento.

Portafoto Lavinia (5)con firma

Ho realizzato una “tasca” sul retro aperta in alto dove poter infilare la foto senza problemi, e per farle stare in piedi al momento uso dei triangolini, ma devo studiare un’altra soluzione per il piedistallino apribile come le cornici normali.. devo cercare quelle strane cerniere che usano i corniciai, che si aprono giusto quel tanto per far si che il piedino sul retro non si apra del tutto come succederebbe invece con una cerniera normale…  Portafoto Lavinia (6)con firma

Anche se cosi rimane comunque un lavoro pulito e ordinato.. che non mi dispiace affatto… ma poi visto che carino il bollino di Favole di Legno?

Portafoto Lavinia (7)con firma

Ringrazio infine la mamma di Lavinia per avermi mandato al foto di come ha confezionato poi le mie cornici.. semplice ma dolcissimo.. proprio come piace a me…. e poi ha lasciato anche il cartoncino con il nostro nome.. me tanto emozionata ^^

Bomboniere Re Leone x Lavinia

4 pensieri su “Lavinia festeggia con Simba & Co.

  1. Sharon ha detto:

    Ciao!
    Bellissime e troppo simpatiche queste cornici!
    Sei davvero brava e precisa! I tuoi lavori sono sempre pulitissimi e senza imperfezioni!
    Ma perchè vuoi mettere la stsffa solita con la cerniera?
    A me piace molto la soluzione che hai ideato!!!
    Bacioni!
    Sharon

    Mi piace

    • favoledilegno ha detto:

      piu che altro per una questione di profondità.. per esempio le scatole che avevo trovato io per confezionarle erano bassine, e coi triangolini che fanno spessore (anche se al massimo cosi di profondita arriva a 4 cm neanche) non ci stava nella scatola.. però l’idea della taschina cosi costruita mi piace tanto

      Mi piace

  2. Sara ha detto:

    Stupendo Angela! Ma come fai? Non riesco proprio ad immaginarmelo, dev’essere un lavo allucinante. Comunque promossa in pieno come sempre. baci!

    Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

