Festeggiando con Minnie


Finalmente degli inviti dedicati a Minnie, e mi piaciono particolarmente perchè mi son proprio divertita a lavorare di photoshop per crearne la grafica ( i pois son creati uno per uno :p).

Inviti Minnie Pois Rossi (2)

Belli proprio con questi pois rossi che richiamano il vestitino classico della nostra Topolina

Inviti Minnie Pois Rossi (4)

Oggi però voglio farvi vedere come nascono questi miei inviti.. una volta preparata la grafica a casa le stampe le vado a fare presso il Centro Copie Valenziani, la copisteria vicino alla mia facoltà in cui ho lavorato nei periodi pieni di laurendi in delirio.

Si inizia con la stampa dell’invito montato doppio su cartoncino A4 300gr

Wip inviti n. 1 (1)

Poi sotto la taglierina a ghigliottina vengono separati e ci ritroviamo con i nostri inviti formato A5 (14,8×21 cm)

Wip inviti n. 1 (2)

Che poi vengono brossurati, ossia viene “incisa” la piega centrale in modo che piegando il cartoncino a metà non si sgualcisca come succederebbe se si piegasse il cartoncino a mano

Favole

  E poi la parte piu lunga e delicata, tagliare via tutte le parti bianche in eccesso Wip inviti n. 1 (6)

una volta tagliati si passa poi all’assemblaggio finale… con la fustella tonda preparo i bollini “il mio” stampati su cartoncino in tinta che poi vengono incollati sull’invito finale

20140611_150816

Infine con la perforatrice due buchini lateriali, un fiocchetto in tinta e  questo è il risultato finale che conoscete

Inviti Minnie Pois Rossi (6)

Un lavoro abbastanza certosino e anche abbastanza lungo, che però mi da tanta soddisfazione.

Se volete provare a farli da voi io posso lavorare anche solo sulla creazione di una grafica personalizzata e poi a voi l’arduo compito di stamparli, tagliarli e assemblarli .

Angela

 

 

7 pensieri su “Festeggiando con Minnie

  1. iva ha detto:

    Complimenti per l’inviti…se non Le dispiace potrebbe inviarmi un’email con tutte le informazioni gentilmente
    La ringrazio anticipatamente.
    Distinti saluti
    IS

    Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

