CondividiAMO CreativaMENTE: Pensando al Natale


Siamo a fine novembre e io sono molto indietro coi preparativi natalizi… ho solo stilato una lista di regali da fare.. perchè quest’anno più che mai voglio che sia un Natale all’insegna dell’handmade… sia per i bambini (che ne abbiamo tanti tra amici e parenti da riempire di regali) sia per i loro genitori.. o meglio per le loro case.. ho in mente infatti un paio di lavori d’arredo che conoscendo i destinatari so che piaceranno tanto… e so che piaceranno tanto anche a voi…

L’anno scorso il Natale di Favole di Legno l’avevo interpretato cosi con questo albero espositore dal sapore molto nordico.. con le sue decorazioni shabby..

Decorazioni Shabby Chic  (1)

Quest’anno sto puntanto al polkadot.. e forse qualcuno sgranerà gli occhi chiedendosi che roba è… niente roba strana o da mangiare… sono semplicemente quelli che noi chiamiamo pois!

Però sono indecisa se un classico pois bianco/rosso o se provare con un bell’azzurro polvere che ho provato su un lavoro poco tempo fa e mi è piaciuto tanto…

red-and-white-polka-dot-pvc-vinyl-tablecloth-2215-p 31ikPwl45wL._SY300_

e quindi le mie decorazioni son li tagliate che aspettano ancora di essere dipinte.. al solito mio..

Quindi vi farò vedere il prototipo di una cosa nuovissima e fichissima che sto realizzando.

Work in progress deco natale 2014

Sono delle mini cornicette 8x8cm che diventeranno delle mini calamite… Un ottimo regalino natalizio ma anche un’idea ottima per delle bomboniere non trovate?

Vicino c’è anche una pallina.. proprio una pallina per l’albero di natale.. che andrà decorata e che diventarà un regalino per tutti i miei amici e fratelli con dentro la foto di tutti i nostri nipotazzi.

Wip cornici calamite

Potrebbe poi diventare una tradizione annuale non trovate? Ogni anno la foto del bimbo che cresce.

Naturalmente sapete che sono quella dell’ultimo minuto, per cui dovrete aspettare per vederle finite.. anche perchè sto aspettando che il socio me ne faccia avere altre cosi da decorarle tutte insieme…

Speriamo in settimana… e intanto vi lascio con la curiosità..

Ora andiamo a vedere insieme come si preparano le mie compagne di avventura a questo periodo magico?

PROVA BANNER6

By Nadia ヅ

Multifaces Design 

La casa degli Antuche

Per sfizio ma non solo 

Sogni risplendono

laCivettasulcomò

Lo Stile di Giò

Le cose Piccinine

Kairòs Gioielli

Angela

7 pensieri su “CondividiAMO CreativaMENTE: Pensando al Natale

  1. Picci ha detto:

    Polka dot tutta la vita!
    Ma perchè scegliere fra il rosso e l’azzurro? è un abbinamento che vedo tantissimo, quindi oserei tutti e due insieme!
    Le decorazioni della prima foto sono stupende, sono davvero curiosa di vedere il risultato finale!

    Mi piace

  2. Giò ha detto:

    Le foto sull’albero o sulle calamite mi sono sempre piaciute a prescindere dal supporto e il tuo albero beh quest anno ne faremo uno simile, ci è avanzato del pellet e voglio riciclarlo così 🙂

    Mi piace

  3. Nadia ha detto:

    Ciao Angela 🙂 che bel pensiero la cornice con la foto dei nipoti. Tra le due versioni di pois, io preferisco la più delicata e shabby-chic in azzurrino e bianco.
    Attendo il risultato finale :*

    Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

