Esperimenti di Carnevale


Ieri era Martedì Grasso giusto?

Non avendo bimbi ancora non sono stata molto dietro ai festeggiamenti del Carnevale, anche se mascherarmi non mi sarebbe dispiaciuto.

Però ho voluto sperimentare una cosa per il mio ultimo nipotino…

Costumi di taglia piccola per il sorcetto di tre mesi non se ne trovavano..

Poi guarda caso la zietta gli avevo preso poco tempo prima questo body Topolinoso in un Disney Store che si è rivelato piu che perfetto per diventare un costume di Carnevale totaly handmade. Il body infatti aveva anche un cappellino nero con le orecchiette topolose..

IMG-20150112-WA0002

E cosi rimediata una calzamaglia nera da mettere sotto il body servivano delle scarpine gialle e un paio di guantini bianchi.

Manine e Scarpine Topolino (2)

Per i guantini ho seguito questo tutorial preso qui anche se io usando del feltro non ho rigirato la stoffa ed ho lasciato le cuciture a vista (lo so avrei dovuto usare un punto festone :P)

Senza titolo-1

Il primo tentativo era venuto un tantino piccolino (mi stava su un dito =_=)  Manine e Scarpine Topolino (1)

Per le scarpine invece ho usato questo phototutorial (preso non mi ricordo dove) in modo che poi la parte alta intorno alla caviglia la potessi rigirare su se stessa piu volte

3c6dcb7a1462e3893d9bf20078724edc

Ed ecco il kit Topoloso finito..Peccato che i guantini erano ancora troppo piccoli per quelle manine cicciottose e non abbiamo potuto usarli… Però vi lascio immaginare il risultato finale.. un piccolo e adorabile Topolino

Manine e Scarpine Topolino (3)

Angela

2 pensieri su “Esperimenti di Carnevale

    • favoledilegno ha detto:

      ihihih… ed io che pensavo fosse cosi difficile stare dietro ad un pin al mese :p e questo mese ne ho fatti due :p ihihih…vabbè intanto ti ho scritto per l’altro (tramite in box dei msg sul blog spero di non aver toppato?).. e cmq mi sembra giusto, doveroso e corretto riportare i link da cui si prende spunto.. è una bella cosa

      Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

