Quadrucci 3D


Ho sempre visto quei quadrucci 3d realizzati con la stoffa però non ne apprezzavo realmente il valore.. pensavo fossero ulteriori prendipolvere all’inizio.. poi ho iniziato a vederne di davvero belli.. sempre piu particolari e mi son dovuta ricredere e mi è venuta voglia di provare a realizzarne uno anche io ma naturalmente con il mio caro legno…

Quadruccio cicogna x Nathan (1) [800x600]

L’occasione si è presentata per il primo complimese del nostro ultimo nipotino patatoso..Quadruccio cicogna x Nathan (2) [800x600]

Ho preso una delle mie cornicette in legno 10×15 che mi faccio preparare su misura da Agostinelli Arte, ottimo legno e ottima fattura, oltre ad avere un bordo bello alto che si adatta benissimo ad un lavoro del genere…Tolto vetro e fondo ho usato la cornice al contrario che è ancora più profonda e messo un pannello in legno a chiusura..

Quadruccio cicogna x Nathan (3) [800x600]

e poi ho iniziato a preparare i vari componenti.. mi piaceva l’idea di lasciare le letterine grezze e mi ero innamorata dei bunting usate per decorare altre bomboniere l’anno scorso..

La parte più difficile? Decidere come sistemare le varie parti.. (anche se a riguardarle a distanza di mesi.. è si è un lavoro di almeno 3 mesi fa.. mi piace molto la versione con le letterine tutte storte :P)

Quadruccio cicogna x Nathan prove (1)

Ma dopo lunghe consultazioni col socio…

Quadruccio cicogna x Nathan prove (2)

La scelta finale è stata questa

Quadruccio cicogna x Nathan (4) [800x600]

La cicogna è stata applicata direttamente sullo sfondo.. mentre le nuvole hanno un po’ di spessore dietro cosi da creare due diversi livelli di profondità..

Quadruccio cicogna x Nathan (5) [800x600]

Che ne dite? Secondo me è un ottimo regalo per i nonni sapete.. oltre per annunciare la nascita alle persone più care.. oppure personalizzandolo può diventare una bellissima bomboniera per battesimo o per altri eventi importanti…

Angela

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

