CondividiAMO CreativaMENTE: pollice verde sia!


Questo mese per il post comune di CondividiAMO CreativaMENTE abbiamo scelto come tema guida il colore verde, un colore che ricorda la primavera che tarda ad arrivare, cosi suoi prati in fiore, le nuove foglie sugli alberi..

Quindi ho deciso di creare qualcosa che aiuti chi ha il pollice verde (non come me.. alle piante di casa ci pensa mamma).. dei segna semi/frutta/ortaggi da piantare nel terreno per distinguere le piantine piccole in maniera allegra.

L’idea iniziale era di disegnare frutta e ortaggi in modo realistico, ma poi man mano che li mettevo su carta spuntavano occhi storti, lingue di fuori e sorrisi buffi… infondo ho iniziato coi cartoni animati e non credo li abbadonerò tanto facilmente..

20150331_090116

Ho preso degli abbassalingua in legno e con l’aiuto di un tacchetto di legno rivestito con cartavetrata (me l’ha fatto il socio ed è comodissimo) ho appuntito un’estremità del bastoncino per conficcarli nel terreno più facilmente

DSCN1420

Che poi ora che scrivo il post mi è venuto in mente una cosa: ma perchè ho fatto solo frutta e verdura? Mia mamma in questi giorni sta piantando fresie e sistemando le rose.. perchè non ho fatto pure dei fiori? booohh.. vabbè se vi servono faccio anche dei fiori è ^^

Inoltre l’unica pianta sopravvissuta all’inverno tra quelle che ho disegnato è questo povero germoglio di limone che non ne vuole sapere di crescere.. c’erano anche pomodori e peperoncini in balcone ma aimè hanno fatto una brutta fine (ed io manco me ne ero accorta e l’altro giorno li cercavo per fare le foto =_=)

20150331_090309

In calcio d’angolo aggiungo un lavoretto non previsto terminato ieri sera per una ragazza che vuole farne un dono speciale per un’amica.. e che direi che col tema del mese ci sta bene no? Non è adorabile questo specchietto a forma di mela?

20150331_090159

Andiamo a vedere le mie compagne d’avventura come hanno interpretato questo colore primaverile che è meglio!!

PROVA BANNER6

By Nadialab ヅ di Nadia 

Multifaces Design di Elisabetta

Daniela di Mariposa Creazioni Handmade

La casa degli Antuche di Antonella

Lo Stile di Giò di Giovanna

Kairòs Lab di Martina

Sogni Risplendono di Sara

Infeltriscimi di Daniela

Le cose Piccinine di Picci

Per sfizio ma non solo di Alessandra

La Botteghilla di Ilaria

Angela

22 pensieri su “CondividiAMO CreativaMENTE: pollice verde sia!

  1. Daniela ha detto:

    Oddio troppo carini 😀 Queste faccette buffe mi fanno impazzire! Hai avuto un’idea davvero sfiziosa, e poi come sempre sono realizzati alla perfezione!! Dai fai anche i fiorelliniii ❤

    "Mi piace"

    • favoledilegno ha detto:

      si mi andava di fare una cosa diversa dall’etichetta col nome scritto.. che poi mentre le disegnavo pensavo anche alle spezie: come caspita disegno un rosmarino cartooon? ora ci penso però che ne voglio fare altri.. qualcosa mi invento

      "Mi piace"

  2. Alessandra Costa ha detto:

    sei davvero in tema con EXPO2015 e foody…tutti i bimbi qui a Milano impazziscono per faccine buffe di verdure…quasi quasi prepara una produzione industriale e ti lanci in questa occasione speciale 😉 bella idea!

    "Mi piace"

  3. Picci ha detto:

    Le verdure con gli occhietti e la linguetta di fuori sono troppo simpatiche, hai fatto bene a fargli le faccine! Sono dipinte in maniera perfetta…secondo me la serie con i fiori è d’obbligo!

    "Mi piace"

  4. Sara ha detto:

    Tesoro si vede che il giardinaggio non è il tuo forte, se pensavi di trovare pomodori e peperoncini a marzo, sono piante estive 😉 Per fortuna il tuo mestiere è il legno e direi che in quello sei un portento! Un abbraccio.

    "Mi piace"

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!