Compleanno Stile U.S.A


Domenica ho festeggiato il mio compleanno con amici, genitori e suoceri nell’immenso giardino di casa di mio fratello…

31 anni… ohi ohi ohi =_= come mi pesano..

Vabbè… visto che finalmente la primavera sembrava arrivata (oggi è tutto grigio uffi) ho voluto festeggiarlo a pranzo con un barbeque un po’ diverso dal solito.. un American Barbeque come l’ho rinominato io.. 20150510_132329

Ho ordinato al forno panini all’olio tondi per gli hambuger e lunghi per gli hot dog  20150510_132408

20150510_132733-001

Salse di tutti i colori (pubblicità occulta lo so, ma anche l’occhio vuole la sua parte e quindi ho preso tutte salse della stessa marca che erano più ordinate da vedere)… Insalata, pomodori, cipollo e sottilette Ceddar per farcire a volontà i panini. 20150510_132403

Agli amici è piaciuta tanto l’idea.. hamburger e wurstel erano cotti al momento sul barbeque da papà e suocero, insieme a tante coscette di pollo. Un modo diverso di mangiare la carne alla brace e soprattutto assai sfiziosa e divertente.

Cartocci di popcorn con carta stampata a tema (nel prossimo post vi faccio vedere nel dettaglio cosa ho creato, tra l’altro anche un espositore per i cartocci.. lo so son fuori di testa :P)20150510_132733

Immancabili bounting a tema come le bandierine che decorano i panini20150510_132347

Ma il pezzo forte è sempre la mia torta, il mio mitico semifreddo ricotta e panna, stavolta alle fragole e decorato come avevo visto su pinterest con fragole, panna e mirtillli a ricomporre la bandiera americana.. oltre che buonissima (ve lo assicuro) è troppo bella vero?  20150510_163452

Ve ne vorrei tanto offrire un pezzetto.. ma chissà come mai non ne avanza mai nulla :p

Angela

2 pensieri su “Compleanno Stile U.S.A

    • favoledilegno ha detto:

      grazie giò… mi piace tanto soprattutto la cura dei piccoli dettagli.. che spesso fanno proprio la differenza.. volevo fare molte piu cose ma alla fine anche pochi piccoli particolari hanno reso il mio compleanno speciale… per questa estate ho in mente un barbeque stile hawaiano se mio fratello mi presta di nuovo il giardino…

      Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

