CondividiAMO CreativaMENTE: GiraSOLI per un lavoro di supercondivisione


Siamo arrivati ad un’altro appuntamento del gruppo di super creative di CondividiAMO Creativamente. Visto che spesso l’ultimo giorno del mese capitava nel weekend, abbiamo deciso da questo mese di spostare la pubblicazione al 1° lunedi del mese che è piu comodo per noi e per chi legge.

Questo mese il tema scelto è stato il Sole con tutte le sue varianti, peculiarità e caratteristiche.

E qui cade a fagiuolo un lavoro che è nato da un grande atto di condivisione tra creative, e mi è sembrata un’occasione perfetta presentarlo proprio oggi per il post comune del nostro favoloso gruppo nato per crescere insieme condividendo.

Tempo fa sono stata contattata da Roberta di Blue Cuckoo Studio che mi ha proposto di fare un lavoro per una sua cliente  che lei aveva realizzato diversi anni prima ma non aveva piu modo di rifare.. un lavoro di legno naturalmente.. mi ha passato misure, spiegazioni, consigli, mi ha inviato gli accessori in fimo realizzati da un’altra creativa..

Questa era la bacheca che realizzò anni fa… dai colori solari appunto, e decorata con coccinelle e girasoli (ed ecco il tema del post è è)

CIMG5474

Un pannello 80x50cm, con due lavagne,  sotto quella piu grande bianca, magnetica e riscrivibile e una in sughero che ruota su se stessa fissata al centro della lavagna piu grande sotto…

Questa è una foto del mio work in progress.. io miei colori sono piu accesi  (colpa anche delle foto però giuro, dal vivo non è cosi scuro l’arancione :P), mentre quelli di Roberta più caldi.

20150516_141227

Ho aggiunto due scatoline in legno, una più bassa per contenere i foglietti e una più alta per le penne. 20150516_141159

E questo è il risultato finale con applicate i girasoli, le apette e le coccinelle in fimo che mi sono state mandate e che riprendono il progetto originale di Roberta

IMG_0268

Ed ora, mentre io mi rimetto al lavoro sulla seconda bacheca (accidenti a me le sto facendo aspettare tantissimooooo).. dall’aria più primaverile e dai colori più tenui..

20150513_185711

… voi andate a sbirciare quel che hanno combinato le mie compagne di avventura.

PROVA BANNER6

By Nadialab di Nadia

Multifaces Design di Elisabetta

La casa degli Antuche di Antonella

Sogni Risplendono di Sara

Kairòs Lab di Martina

Lo Stile di Giò di Giovanna

Per sfizio ma non solo di Alessandra

Mariposa Creazioni Handmade di Daniela

Le cose Piccinine di Picci

Angela

9 pensieri su “CondividiAMO CreativaMENTE: GiraSOLI per un lavoro di supercondivisione

  1. Nadia ha detto:

    Fantastica l’idea della doppia lavagna e delle scatoline per post-it e penne 😀 così non ci sono scuse per non tenere aggiornata la lista di cose da fare. Complimentiiii…curiosa anch’io di vedere ultimato l’altro progetto: sarà stupendo con tutte quelle farfalle!

    Mi piace

  2. Daniela ha detto:

    Ma che bello, l’idea è geniale e anche la realizzazione con questi colori estivi, vivi!! Sono curiosissima ora di vedere terminata l’altra bacheca con le farfalleeee ❤

    Mi piace

  3. Picci ha detto:

    Megaprogettone! I colori che hai usato sono davvero una sferzata di allegria, danno veramente la carica giusta per affrontare i to-do della giornata con la giusta energia! Sono curiosissima di vedere finita anche la versione primaverile!

    Mi piace

  4. Giò ha detto:

    più sole di così … Mi hai ricordato che ne ho una fatta tantissimi anni fa e al centro c’era proprio un sole 🙂 Mi fa strano pensare che dal legno sono passata alla stoffa 🙂

    Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

