Inviti Battesimo Piedino


E’ tantissimo che non pubblico.. sarà il caldo, sarà la pigrizia che questa stagione di vancanzieri porta (noi le nostre ferie ce le siamo fatte la prima settimana di luglio e quanto le rimpiango =_=).. fatto sta che è da più di un mese che non scrivo nulla e a pensare che di cose da farvene vedere ne ho tantissime…

Quindi ricomincio da dove avevo lasciato.

Nell’ultimo post di più di un mese fa vi avevo fatto vedere alcuni prototipo di inviti. Tra i quali questi piedini20150327_093001Neanche il tempo di pubblicarle su FB che arriva la prima richiesta. Federica se ne è letteralmente innamorata. Non aveva pensato minimamente a fare degli inviti, ma vedendo questi li ha voluti fare.. ed ecco quelli che ho creato per il battesimo del suo ometto Lorenzo. Inviti Piedini x Battesimo con Busta (1)Però mi sembravano quasi incompleti.. ho cercato un po’ in giro delle bustine colorate ma o erano troppo piccole (e ormai gli inviti li avevo stampati e tagliati e non potevo rimpicciolirli) o troppo grandi, o semplici bianche da lettera. Poi su un blog che seguo avevo visto delle bustine per degli inviti a forma di segnalibro e pensando ai materiali che avevo a casa ho detto “ma facciamo un po’ una prova”. Inviti Piedini x Battesimo con Busta (2)Cosi con un foglio di carta 160 grammi ho creato la busta. Avevo pensato di usare dei washi tape per decorare la busta, ma poi dal taglio degli inviti mi erano avanzate diverse striscioline di carta a pois (non si butta via niente) che ho usato per chiudere la busta nella parte bassa e che ho fustellato con dei cuoricini. Inviti Piedini x Battesimo con Busta (3)Con una fustella tonda ho tagliato via quel mezzo cerchietto in alto per sfilare facilmente il piedino ed ecco qua la busta su misura perfetta per il mio invito. Inviti Piedini x Battesimo con Busta (4)Posso dire che l’adoro? Cosi semplice ma al contempo romantica e delicata.

Angela

3 pensieri su “Inviti Battesimo Piedino

    • favoledilegno ha detto:

      é un foglio A4, tagliato a metà e poi vengono piegati due lembi lateriali ad unirsi al centro. il mezzo buco sopra è fatto con un fustella apposita che taglia la carta mentre sotto viene chiusa con una striscia dello stesso cartoncino dei piedini piegata a metà e incollata sotto la busta.. oddio non so se mi sono spiegata bene aiuto :p

      Mi piace

  1. Silvia Cosentino ha detto:

    Buongiorno non so se fa ancora questi lavoretti ma li trovo molto belli. Potrei esserne interessata per battesimo della mia bimba. Mi sa dire qualcosa di più? Grazie buona giornata

    Silvia.

    Mi piace

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

