CondividiAMO CreativaMENTE: Un piccolo Tutorial da Condividere con voi


L’utimo post risale al 25 settembre, più di un mese fa… ho anche saltato spudoratamente il post comune con le amiche di CondividiAMO CreativaMENTE del mese scorso che prevedeva come tema la Zucca.. e si che avevo anche iniziato il mio progetto..

Ma proprio ad inizio ottobre ho passato due settimane veramente brutte.. forse ad oggi il periodo più brutto della mia vita che si è concluso con la perdita del mio amato amico a quattro zampe.. un fratello per me.. e so che molte di voi che leggete e condividete l’amore per i vostri pelosi potete capire cosa significa perderli e quanto si può star male…

Anzi permettete che ve lo presenti? Lui è e sarà sempre il mio piccolo Elvis20150331_152639

Ma veniamo all’argomento del post dai…Con le amiche di CondividiAMO CreativaMENTE questo mese abbiamo scelto come argomento del post comune la parola CONDIVIDERE che è il succo del nostro gruppo, la ragione per cui è nato.

Ed io ho pensato di condividere con molte lettrici che passano per il mio spazietto virtuale un simil tutorial per realizzare da se i miei inviti di compleanno a forma di N.1.

In un vecchio post, precisamente questo avevo messo il file dell’invito di Topolino da scaricare. Da li sono iniziate molte richieste per file personalizzati con altri personaggi. Poichè sto lottando affinchè questo per me diventi un lavoro vero e proprio spero che capirete che quello è stato un omaggio speciale per voi lettrici e che anche solo modificare il personaggio comporta tempo per la ricerca dell’immagine giusta, per la modifica con photoshop, il salvataggio in un certo formato da mandare via mail eccecc. Tempo che leverei a clienti paganti.

Cosi ho pensato di mettere qui a disposizione il file dell’invito neutro che potrete scaricare e modifcare col personaggio che preferite. Vediamo come ^^

Invito n.1 bianco A4 frQui sopra trovate il file da scaricare cosi com’e, in formato A4, ossia la misura di un nomale foglio da stampante, così non dovete neanche preoccuparvi delle misure.

Cliccate sull’immagine col tasto destro del mouse, e cliccando su “Salva file come” lo salvate sul vostro pc. Potete aprirlo poi con Photoshop oppure aprire un file Word (anche se consiglerei più un file Publisher per chi conosce il pacchetto Office) e inserirlo così com’è.

Ora dovete cercare l’immagine che più vi piace per personalizzarlo:Immagine copiaAprite Google Immagini, digitate il nome del personaggio che cercate, andate poi su Strumenti di ricerca (cerchietto rosso al centro) e poi selezionate in Dimensione Immagine ( cerchietto rosso a sinistra) la voce Grandi cosi vi appariranno tutte le immagini che hanno un’alta risoluzione e che verranno bene in stampa. Scegliete la vostra preferita e salvatela sul vostro pc.

Scelta l’immagine dovrete lavorare per eliminare lo sfondo bianco o colorato.. e li dovrete aiutarvi con programmi come photoshop o altri programmi di fotoritocco. So che ce ne sono anche alcuni gratuiti on line, ma lavorando con photoshop non saprei suggerirvene di free. A volte nella ricerca immagini c’è anche la fortuna di trovare immagini in formato PNG che hanno già uno sfondo trasparente. Con quelle non dovete far altro che inserirle nel file allegato sopra e ridimensionarle come preferite all’intero della forma del N.1 sopra la scritta Compleanno. Naturalmente dovete inserire due immagini, una per il n. sopra e una per il n. sotto. Salvate e stampate il vostro file su un cartoncino pesante. Tagliate a metà per il lato corto e avrete cosi due inviti.20151026_121250Armatevi di taglierino e riga o di forbici e tagliate le parti in eccesso, piegate a metà e il vostro invito è pronto. Potete scrivere il testo a mano oppure stamparlo su un cartoncino colorato e incollarlo all’interno.20150716_150851

Per quanto riguarda il bollino incollato sul fronte con scritto “Il Mio” io lo taglio con una fustella circolare da 3,3cm di diametro. Se però non avete una fustella vi toccherà tagliarli a mano libera.Invito Topolino WIP (2)-001

Spero che le mie spiegazioni siano state chiare.. altrimenti chiedete pure e cercherò di spiegarmi meglio 😉 .

Andiamo a vedere le mie amiche cosa hanno deciso di Condividere?

PROVA BANNER6

Mariposa Creazioni Handmade di Daniela

Lo Stile di Giò di Giovanna

Per sfizio ma non solo di Alessandra

Sogni risplendono di Sara

Kairòs Lab di Martina

By Nadialab di Nadia 

Le cose Piccinine di Elisa

Zuccheramente di Federica

Angela

6 pensieri su “CondividiAMO CreativaMENTE: Un piccolo Tutorial da Condividere con voi

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

