Una festa per vere Principesse


Ci stavo ricascando di nuovo e stavo facendo passare troppo tempo per aggiornare il blog.. mannaggia a me.. che di cose da farvi vedere ne ho a valanghe poiiii…

Riprendiamo con questa festa a tema principesse allestita per la bimba di una cara amica a settembre (le mie amiche e i loro pargoli sono le mie cavie preferite perchè mi lasciano fare quel che mi pare)

Giulia ha scelto le sue principesse preferite: Rapunzel, Ariel e Belle e su loro ho creato un piccolo coordinato composto da striscione personalizzato con bandierine a doppia punta.Festa Principesse Disney x Giulia (10)

Festa Principesse Disney x Giulia (12) Festa Principesse Disney x Giulia (11)Mini topper e bandierine per decorare il ciboFesta Principesse Disney x Giulia (6) Festa Principesse Disney x Giulia (5) Festa Principesse Disney x Giulia (4)Ho voluto poi cimentarmi nel provare a creare un pompom di carta…ed ho capito che la carta velina è un materiale troppo delicato.. il primo infatti (che potete vedere nella prima foto d’insieme) non è venuto un granchè, mentre già nel secondo ci avevo preso la mano.. solo che non c’era tempo per rifarne un terzo mannaggia. Festa Principesse Disney x Giulia (3)Le principesse che vedete in foto invece sono in cartoncino plastificato e montate su una basetta di legno con un bastoncino sul retro che le tiene in piedi.. un modo economico e veloce rispetto ad una sagoma di legno dipinta a mano per decorare il tavolo della festa.. Al momento del taglio della torta abbiamo però dovuto farle sparire perchè le bimbe iniziavano a contendersele e la festeggiata rischiava di non vederle più. Festa Principesse Disney x Giulia (7)E infine il Cake Topper in legno sempre con le sue principesse preferite che rimane un ricordo gradito di quel giorno speciale.Festa Principesse Disney x Giulia (14)Ma non è finita qui.. per gli amichetti invitati io e la mamma di Giulia abbiamo passato un allegro pomeriggio creativo creando dei giochi da regalare loro a fine festa. Così per le bimbe sono nati dei carinissimi cerchietti con coroncina mentre per i maschietti ho creato degli scudi da cavaliere.. tutto rigorosamente in feltro. In un prossimo post ve li mostrerò nei dettagli !  Scudo e Coroncine feltro (2)Un piccolo consiglio.. quando scegliete un tema o un personaggio per la festa dei vostri piccoli cercate di abbinare tutto al quel tema, quindi anche piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia… so che le stoviglie in plastica colorate costicchiano un po di più, ma mai quanto quelli stampati che forse sono veramente eccessivi e poi finiscono nel secchio.. ma l’effetto finale è decisamente migliore e più bello.

Alla prossima festa (ne ho una davvero speciale da farvi vedere.

Angela

Un pensiero su “Una festa per vere Principesse

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

