Come un’anno fa…


Eh si… un’anno fa il blog apriva il 2015 con la festa della piccola Bianca a tema Masha e Orso, una piccola sorpresa e la prima festa per Favole di Legno.. direi la mia piccola portafortuna.. e quest’anno abbiamo festeggiato la piccola peste con una festa giallo/blu Minions…

Io e la mamma però abbiamo un attimo tremato quanto la peste tornando da scuola aveva chiesto una festa Star Wars.. non che non mi piacca il tema è.. anzi già qualcun’altro di nostra conoscenza si è prenotato per un compleanno stellare… ma le idee “cattivissime” che avevo avuto le volevo troppo realizzare…

Andiamo a vedere cosa ho combinato?

Compleanno MinionsStessa saletta dell’anno scorso che per l’occasione si è vestita di giallo (manco a farlo apposta pure le sedie erano gialle)… IMG_1902Sotto il festone superpersonalizzato appeso al soffitto, il pezzo forte sicuramente sono le sagome dei tre Minions con le chiappette al vento.. Sono sagome plastificate e montate su basetta di legno.. una soluzione veloce ed economica rispetto a costruire il tutto in legno 😉 Compleanno Minions-001 Le ciotoline contenevano caramelle gommose a forma di banana e i per i pop corn ho personalizzato dei bicchieri di carta aggiungendo occhietti e bocca.Compleanno Bianca-001Come vi ho sempre detto bastano pochi accorgimenti per personalizzare una festa.. nel nostro caso gia la scelta del cordinato sarebbe bastato.. una tovaglia gialla, tovaglioli, piatti e bicchieri gialli e blu…poi io ho aggiunto topper con stecchino che fanno tanto scena… mini bandierine a decorare l’alzata del tavolo e delle mini sagome platificate montate su una basettina di legno. Compleanno BiancaBicchieri in carta personalizzati anche per le posate e per le cannucce che sono piaciute tanto ai bimbi. IMG_1919Per i bimbi ho preparato poi delle mascherine plastificate da mette sulla testa e una bella palla di leccalecca su un vasetto personalizzato.IMG_1915E a fine festa abbiamo regalato a tutti i bimbi un sacchettino di banane gommose Haribo chiuse con una piccola tag personalizzata…IMG_1926Novità è il “cestino” per i sacchetti.. era un po’ che avevo in mente questo progetto.. spesso mi chiedono se insieme alle bomboniere fornisco anche i cestini… ecco da oggi si… Una scatola in legno, realizzata su misura e personalizzata in base al tema della festa scelto.. creata su misura per le vostre bomboniere. Compleanno Bianca-002.jpgPer fortuna che per i bimbi avevamo anche creato delle tag adesive su cui scrivere i loro nomi da attaccare poi alla maglia (si vedono nel collage in alto) perchè ci siamo trovati diversi bimbi imbucati da altre feste attirati dai nostri amichetti gialli :p.20160103_160700Ah si le mascherine non erano solo per i bambini.. ma anche per noi adulti!

Angela

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

