Festa Principesse


Per il suo compleanno Giulia ha scelto le sue principesse preferite: Rapunzel, Ariel e Belle e su loro ho creato un piccolo coordinato composto da striscione personalizzato con bandierine a doppia punta.Festa Principesse Disney x Giulia (10)

Festa Principesse Disney x Giulia (12) Festa Principesse Disney x Giulia (11)

Mini topper e bandierine per decorare il ciboFesta Principesse Disney x Giulia (6) Festa Principesse Disney x Giulia (5) Festa Principesse Disney x Giulia (4)Ho voluto poi cimentarmi nel provare a creare un pompom di carta…ed ho capito che la carta velina è un materiale troppo delicato.. il primo infatti (che potete vedere nella prima foto d’insieme) non è venuto un granchè, mentre già nel secondo ci avevo preso la mano.. Festa Principesse Disney x Giulia (3)Le principesse che vedete in foto invece sono in cartoncino plastificato e montate su una basetta di legno con un bastoncino sul retro che le tiene in piedi.. un modo economico e veloce rispetto ad una sagoma di legno dipinta a mano per decorare il tavolo della festa.. Al momento del taglio della torta abbiamo però dovuto farle sparire perchè le bimbe iniziavano a contendersele e la festeggiata rischiava di non vederle più. Festa Principesse Disney x Giulia (7)

20150927_143517.jpgE infine il Cake Topper in legno sempre con le sue principesse preferite che rimane un ricordo gradito di quel giorno speciale.Festa Principesse Disney x Giulia (14)Pper gli amichetti invitati sono stati creati dei giochi da regalare loro a fine festa. Così per le bimbe sono nati dei carinissimi cerchietti con coroncina mentre per i maschietti ho creato degli scudi da cavaliere realizzati in feltro!  Scudo e Coroncine feltro (2)Un piccolo consiglio.. quando scegliete un tema o un personaggio per la festa dei vostri piccoli cercate di abbinare tutto al quel tema, quindi anche piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia… so che le stoviglie in plastica colorate costicchiano un po di più, ma mai quanto quelli stampati che forse sono veramente eccessivi e poi finiscono nel secchio.. ma l’effetto finale è decisamente migliore e più bello.

Se poi volete personalizzare ancora un po il tutto basta veramente qualche accessorio realizzato a tema, come avete visto…Party Set Principesse x Giulia (3)

Qualche topper con stecchino per decorare il cibo, uno striscione a tema, magari selle targhettine segnacibo se si prepara qualcosa di particolare, cestini o decorazioni varie e il gioco è fatto…Party Set Principesse x Giulia (9)

Ma non è bellissimo questo striscione a tema? Tutto intagliato a mano…

E voi mamme siete pronte a personalizzare e a rendere speciale la festa delle vostre principesse?

Annunci

2 pensieri su “Festa Principesse

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...